The Flash, l'ultimo episodio conduce sempre più verso il crossover

The Flash, l'ultimo episodio conduce sempre più verso il crossover
di

L'ultimo episodio di The Flash andato in onda su CW è There Will Be Blood, ed essendo ormai alla fine di ottobre mancano solo sei settimane all'atteso crossover Crisi sulle Terre Infinite. Gli eventi della serie cominciano quindi ad andare nella direzione dell'evento che altererà il Multiverso.

L'episodio There Will Be Blood, concentrato sul tentativo di Barry di preparare Cisco (Carlos Valdes) a diventare il leader del Team Flash in sua assenza, lavorando su un modo per curare Ramsey Rosso (Sendhil Ramamurthy), ha visto anche il ritorno di Harrison "Nash" Wells (Tom Cavanagh). Nash propone a Cisco e Barry un siero in grado di curare qualsiasi malattia in cambio della costruzione di un circuito speciale. I due, dopo l'iniziale riluttanza, accettano.

Ma è il motivo per cui a Nash serve quell'oggetto ad avvicinare la trama a Crisi sulle Terre Infinite. Alla fine dell'episodio, infatti, Nash è nella fogna di Central City e grazie al circuito crea una sorta di griglia olografica, che rivela la presenza di Monitor. Quest'ultimo, dopo aver camminato attraverso la fogna, sembra scomparire dietro un muro.

Ciò che Nash sta cercando, quindi, è proprio Monitor, che si trova su Terra-1.

Monitor è arrivato nella premiere stagionale per informare Barry che morirà per salvare miliardi il 10 dicembre 2019. Il fatto che Nash lo stia cercando potrebbe dire qualcosa in più sulla storia in vista del crossover annunciato come una bomba. L'evento prenderà il via il 9 dicembre e coinvolgerà le serie Arrow, Batwoman, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow.

"Abbiamo trovato grazie a 'Crisi' modi davvero unici per rendere avvincente la stagione che non ci saremmo mai aspettati" ha spiegato lo showrunner Eric Wallace all'inizio di quest'anno. "Questa stagione è davvero suddivisa in modo che gli episodi prima del crossover portino a quell'evento. Quindi la seconda parte della stagione riguarda le conseguenze degli eventi del crossover."

In attesa del 9 dicembre, guarda il promo del prossimo episodio di The Flash 6.