The Flash: è possibile che Jay Garrick abbia sempre saputo la vera identità di Savitar?

di

Come i fan ricorderanno, lo scorso anno è stato proprio Jay Garrick ad avvertire Barry Allen della minaccia di Savitar, l’autoproclamato “Dio della Velocità” che rappresentava un pericolo per chiunque si trovasse fuori della Speed Force. Ma cosa sapeva realmente sul suo conto?

Sebbene Jay sia comparso molto poco nel corso della terza stagione del serial, il personaggio sembrava conoscere molte cose su Savitar e sulle disastrose conseguenze provocate dai viaggi nel tempo effettuati da Barry Allen. Sfortunatamente la storyline dello scorso anno non è stata ripresa nella puntata trasmessa ieri notte su The CW, ma l’attore John Wesley Shipp ha rivelato ai microfoni di ComicBook che quasi certamente Jay Garrick conosceva già l’identità segreta di Savitar - ossia una versione futuristica dello stesso Barry Allen (interpretato da Grant Gustin).

Ammettendo che avrebbe voluto esplorare ulteriormente l’argomento, Shipp ha dichiarato: “È qualcosa che non hanno esplorato. […] Dati gli episodi precedenti, in particolare modo quello diretto da Rachel Talalay, dove [Barry] si spinge troppo nel futuro e assiste all’omicidio di Iris, mi domanda urlando ‘Succederà davvero?’. Io tergiverso, perché ovviamente so cos’ha visto. Quindi, ho la sensazione che Jay abbia sempre saputo tutto. La sceneggiatura l’ha esplorato? No. Non credo che abbiate mai visto la reazione di Jay”.

Nell’episodio trasmesso la scorsa notte, intanto, Jay Garrick è tornato su Terra-1 per aiutare Barry Allen/The Flash e Jesse Quick a disinnescare una bomba nucleare attraverso la manipolazione del tempo e dello spazio. Una volta completata la non facile missione, Jay, che ormai ha raggiunto una certa età, ha rivelato al collega di essere ormai pronto a ritirarsi e di aver addirittura trovato qualcuno che possa prendere il suo posto. Il velocista non ha specificato chi sarà il nuovo Flash di Terra-3, ma la persona che intende alleare è invero una donna. E se fosse addirittura la ricorrente Ragazza Misteriosa?

The Flash torna ogni martedì su The CW.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
0