The Gifted: Blair Redford parla di possibili scenari futuri

di

La star di The Gifted, Blair Redford, che nella serie interpreta John Proudstar/Thunderbird, ha parlato a CBR sullo sviluppo della trama e sugli scenari che potrebbero coinvolgere il suo personaggio, capo di un gruppo di mutanti clandestini e dotato di grandi riflessi e di una forza amplificata e fratello di Jimmy Proudstar/Warpath.

La continuity dei film sugli X-Men è stata sempre oggetto di discussione tra in fan, vista la poca coerenza tra un film e l'altro, e ciò permette una certa libertà in fase di sceneggiatura. Allo stesso modo i due show tv legati a quell'universo cinematografico, ovvero Legion e The Gifted possono utilizzare lo stesso materiale dei fumetti senza necessariamente collegarsi a loro.
Questo ha permesso che nella narrazione di The Gifted si potesse rimuovere la Confraternita e si creasse una nuova versione di Blink. Non è difficile quindi ipotizzare che se lo show non è connesso ai film potremmo vedere in futuro un nuovo Magneto come padre di Lorna Dane/Polaris. Chissà che non possano essere reinventati altri personaggi cinematografici per il piccolo schermo.
Nel frattempo Blair Redford ha parlato del suo personaggio, che nei fumetti scompare molto presto, e della disconnessione con i film degli X-Men, che potrebbe comportare la presenza del fratello Warpath:"Certamente ad un certo punto, se possibile, vorrei vedere qualcosa con il fratello, Warpath. Penso che sia una storia che tutti sarebbero davvero entusiasti di vedere raccontata. Non sono sicuro di cosa potremmo fare e di cosa abbiano intenzione di fare con il personaggio ma sarebbe molto eccitante."
Se il personaggio di Blink ha conosciuto una nuova versione in The Gifted, non c'è alcun motivo per cui Booboo Stewart non possa riprendere il ruolo di Warpath (già interpretato in X-Men: Giorni di un futuro passato) per lo show tv.
Anche se il fratello al momento non compare c'è un altro mutante in The Gifted che Redford vorrebbe vedere di più:"C'è un personaggio, visto nel terzo episodio, che in questo momento ha un ruolo piccolo ma che credo possa avere un ruolo più rilevante in futuro. Ha il potere di cristallizzare le cose toccandole. Sarebbe fantastico se in un team, Shatter agisca toccando e cristallizzando le persone e Thunderbird, dietro di lui, le distrugga, lasciando una scia di frammenti di cristallo dietro di loro in battaglia. Non so, mi ispira solo visivamente. Mi piacerebbe vederlo!".

Quanto è interessante?
1