The Gifted, ecco perchè nella prima stagione non è mai stato fatto il nome di Magneto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'ombra di Magneto sembrerebbe aver regnato sulla prima stagione di The Gifted, nuovo serial targato Fox, ma il nome del celebre mutante non è mai stato fatto in maniera esplicita.

A spiegarne la motivazione ci ha pensato Matt Nix, showrunner della serie TV, in occasione di una recente intervista: "Non voglio eludere la domanda, ma semplicemente non possiamo spingerci nel territorio dei film. Detto questo, il padre di Polaris è semplicemente "il padre di Polaris". Così come accade nei fumetti, quest'ultima non sa se Magneto sia veramente suo padre e si sente molto confusa a riguardo. Abbiamo dunque deciso di mantenere una parte del suo background narrativo e di usarla a nostro vantaggio all'interno dello show, in modo da differenziarci dalle pellicole sugli X-Men".

Matt ha poi aggiunto: "I personaggi di The Gifted hanno paura del padre di Polaris poichè ha fatto passare ai mutanti cose orribili e li ha messi nella posizione in cui si trovano ora. Il fatto che Magneto non venga mai nominato lo rende un pò il Voldemort del nostro show, se capite cosa intendo".

Polaris, interpretata nello show da Emma Dumont, è una giovane mutante capace di controllare il magnetismo, apparsa per la prima volta nella serie Uncanny X-Men del 1968. Quest'ultima tornerà assieme al resto del cast nella seconda stagione di The Gifted, il cui debutto è previsto nel corso del 2018 su FOX. Nel season finale della prima, una delle tre Naiadi di Stepford, anche note come “Sorelle Frost”, ha persino detto a Polaris questa inconfondibile frase: “Che tu lo voglia o no, sei identica a tuo padre”.

Per quanto riguarda Magneto, invece, il suo ritorno sul grande schermo è atteso in X-Men: Dark Phoenix e a vestire i suoi panni ci sarà ancora una volta il talentuoso Michael Fassbender.