
The Girl Before, dopo "Loki" una serie thriller HBOMax per Gugu Mbatha-Raw
INFORMAZIONI SCHEDA
Dal suo debutto sullo schermo, l'attrice britannica Gugu Mbatha-Raw ha interpretato ogni genere di ruolo, persino quello di un membro della Time Variance Authority nella serie Marvel Loki. Il suo nuovo progetto è The Girl Before, la nuova serie thriller di HBOMax della quale ha parlato in una recente intervista.
Come anticipato dal trailer di The Girl Before, Gugu Mbatha-Raw è Jane, una donna che dopo una tragedia personale si trasferisce in una nuova casa, bellissima e ultra-minimalista, progettata dall'enigmatico architetto Edward, interpretato da David Oyelowo, del quale si innamora presto e che le impone molte regole ferree per poter vivere lì.
Durante la sua permanenza, Jane si rende conto che la casa in cui vive la sta cambiando e scopre, inavvertitamente, che prima di lei in quell'abitazione ha vissuto Emma (Jessica Plummer), una ragazza che le somiglia notevolmente.
Dopo aver partecipato alla serie Marvel Loki, Gugu Mbatha-Raw ha preso dunque le redini di questo nuovo show HBOMax che promette di intrattenere i fan del genere thriller: "Ero sul set di Loki nel 2020. Ho letto le prime sceneggiature e la cosa che fin da subito mi ha colpito era la forza delle due sorprendenti protagoniste femminili" ha dichiarato l'attrice in una recente intervista. "Spesso c'è un'ottima parte femminile e poi un secondo ruolo più di supporto, poco sviluppato. Ciò che ho amato di questa serie è che quelli di Emma e Jane fossero due ruoli ugualmente interessanti".
"Ho voluto fin da subito che quello di Jane fosse un percorso emancipante" ha proseguito Mbatha-Raw. "Con la showrunner Lisa Brühlmann al timone, abbiamo cercato di esplorare l'idea e il tema del controllo ed è stato molto interessante, non solo per Edward che intende esercitare un controllo sulla casa con tutte quelle regole, ma anche su come le due donne riescano a controllare le proprie emozioni".
Gugu Mbatha-Raw ha inoltre svelato che si tratta della quarta produzione in cui condivide il set con il collega David Oyelowo: "Non avevo alcun dubbio sul fatto che avrebbe saputo tirar fuori l'energia oscura di Edward" ha affermato, aggiungendo che: "E' stato davvero piacevole lavorare con David, soprattutto durante la pandemia, quando dovevamo riunirci e provare le scene su Zoom. C'è qualcosa di meravigliosamente confortante quando in mezzo a tutta quella situazione puoi contare sulla sintonia con un attore che conosci e di cui ti fidi".
The Girl Before debutterà il 10 febbraio in streaming su HBO Max.
Altri contenuti per The Girl Before Serie Tv
The Girl Before Serie Tv

Contenuti più Letti
- Diavoli 2 Recensione: Borghi e Dempsey non ripetono la magia su Sky
- 8 commentiStranger Things 4 Recensione: una stagione gigantesca e ambiziosa
- 3 commentiObi-Wan Kenobi, Ewan McGregor ne è certo: "Non è come The Mandalorian"
- Love, Death e Robots 3, Alberto Mielgo parla del suo episodio: "Una sfida complessa"
- 1 commentiThe Last of Us, nuove modifiche in vista: ci sarà anche la mamma di Ellie?
- 1 commentiStranger Things 4, Winona Ryder elogia Sadie Sink: "Sarà la prossima Meryl Streep"
- Obi-Wan Kenobi: Reva e gli Inquisitori al centro del nuovo trailer della serie Star Wars!
- Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor si racconta: "Ecco perché ho scelto di tornare in Star Wars"
- The Last of Us, quando uscirà? Il regista rivela la possibile finestra d'uscita
- Only Murders in the Building 2, trailer italiano e poster: quando esce su Disney Plus?