The Great: Gwilym Lee nel cast della serie con Elle Fanning

The Great: Gwilym Lee nel cast della serie con Elle Fanning
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La prossima serie targata Hulu, intitolata The Great, avrà fra i protagonisti anche Gwilym Lee. Secondo quanto riporta Deadline, Lee interpreterà il ruolo di Grigor, miglior amico e confidente dell'imperatore russo Peter (Nicholas Hoult). La serie è scritta e prodotta da Tony McNamara, che ha lavorato anche per La favorita di Lanthimos.

The Great racconta l'ascesa al potere di Catherine the Great (Elle Fanning) e il suo rapporto esplosivo con il marito Peter (Nicholas Hoult). Catherine II era figlia di un generale prussiano che fu presentata al futuro zar Pietro a soli 10 anni, facendo fede all'usanza dei matrimoni combinati.
Elle Fanning, oltre ad essere la star della serie, produrrà lo show insieme a Marian Macgowan.
The Great è diretto da Matt Shakman e Gwilym Lee si unirà al cast che comprende già Phoebe Fox, Sacha Dhawan e Charity Wakefield. Il pilota è stato girato nello Yorkshire, in Inghilterra.
Gwilym Lee recentemente ha recitato nel biopic sui Queen di Bryan Singer, Bohemian Rhapsody, nel ruolo del chitarrista della band, Brian May, al fianco di Rami Malek, Ben Hardy e Joe Mazzello. Ha recitato nella serie tv Jamestown e in diversi episodi de L'ispettore Barnaby, nel ruolo del detective Charlie Nelson.
Lee ha debuttato sul grande schermo nel 2010, nel film di Florian Henckel von Donnersmarck, The Tourist, al fianco di Johnny Depp e Angelina Jolie.
L'uscita di The Great in Italia per il momento non è ancora stata comunicata.