The Grinder: lo showrunner Greg Malins abbandona la serie

di

Ennesima rottura tra uno showrunner e una nuova serie esordiente. Questa volta è toccato al produttore statunitense quarantasettenne Greg Malins e alla nuova sitcom The Grinder.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, è stato annunciato che Malins non farà più parte della squadra di sviluppo della nuova serie comedy targata FOX. Stando alle ultime indiscrezioni, lo showrunner e i creatori dello show Andrew MogelJarrad Paul avrebbero deciso di comune accordo di prendere strade diverse a causa di profonde divergenze creative. Al momento non è ancora stato annunciato il nome del sostituto di Greg Malins che, come alcuni di voi ricorderanno, ha partecipato alla realizzazione di importanti progetti, tra cui Friends, How I Met Your Mother, Ground Floor e Bad Theacher.

The Grinder sarà una sitcom incentrata sulla vita di Dean Sanderson, Jr., interpretato da Rob Lowe. Dean è un attore che interpreta il ruolo di un avvocato in una serie intitolata, appunto, The Grinder. Quando lo show viene improvvisamente cancellato, Dean ritorna nella sua città natale dove ritrova la sua famiglia. La quasi totalità dei suoi parenti sono veri avvocati che gestiscono un vero studio legale e Dean, convinto di aver sviluppato le competenze necessarie per esercitare la professione attraverso l'esperienza di attore, decide di unirsi a loro.

La serie andrà in onda a partire da martedì 29 settembre sul network FOX.