The Handmaid's Tale: Alexis Bledel tornerà per la seconda stagione

di

The Handmaid’s Tale è una serie drammatica distribuita dalla piattaforma di streaming Hulu, la seconda stagione di 13 episodi tornerà in produzione durante questo autunno e verrà trasmessa nel 2018.

Una delle grandi domande sollevate dopo la fine della prima stagione di The Handmaid's Tale, riguarda proprio il destino del personaggio interpretato da Alexis Bledel, Ofglen.

L’attrice era apparsa nella prima stagione in qualità di guest star e, dopo l’arresto di Ofglen nel quinto episodio, non si era saputo più niente del suo personaggio. Ora però la presenza della Bledel è stata rinnovata come personaggio fisso nella seconda stagione quindi possiamo immaginare che avrà un ruolo molto importante nella storia.

Basata sul romanzo best-seller dell’autrice Margaret Atwood, la serie drammatica vede tra gli interpreti principali Elisabeth Moss nei panni di Offred, Joseph Fiennes (Comandante Fred Waterford), Yvonne Strahovski (Serena Joy Waterford), Samira Wiley (Moira), Alexis Bledel (Ofglen), Max Minghella (Nick), Madeline Brewer (Janine), Ann Dowd (Zia Lydia), e O-T Fagbenle (Luke).

La serie è ambientata nella distopica Gilead, una società totalitaria un tempo nota come Stati Uniti d'America, che considera le donne come proprietà dello stato. In un mondo caratterizzato da disastri ambientali e un forte calo del tasso di natalità, ha assunto sempre maggior potere il regime fondamentalista che governa Gilead e che auspica un ritorno ai valori tradizionali. In qualità di una delle poche donne fertili rimaste, Offred (Elisabeth Moss) è un’ancella nella casa del Comandante Waterford (Joseph Fiennes) dove viene costretta alla servitù sessuale, un ultimo disperato tentativo di ripopolare un pianeta devastato. In questa società terrificante in cui anche solo una parola sbagliata può porre fine alla propria esistenza e dove chiunque può essere una spia di Gilead, Offred deve destreggiarsi tra Il Comandante, la sua crudele moglie e le altre ancelle per sopravvivere e ritrovare la figlia che le era stata portata via.

La prima stagione di The Handmaid’s Tale è stata la premiere più vista di qualsiasi altra serie – originale o acquisita – su Hulu nella sua prima settimana di messa in onda.

The Handmaid’s Tale è stata creata per la televisione dallo showrunner Bruce Miller (The 100). I produttori esecutivi sono, oltre allo stesso Miller, Warren Littlefield (Fargo), Daniel Wilson, Fran Sears e Illene Chaiken.

The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1The Handmaid's Tale - Stagione 1