Speciale Serie TV
House of the Dragon: ecco i protagonisti del prequel di Game of Thrones

L'anno prossimo arriverà la quarta stagione di The Handmaid's Tale, ma il network Hulu porterà sul piccolo schermo anche il sequel The Testament, uno spin-off basato sul nuovo romanzo dell'autrice Margaret Atwood.
Pubblicato, questa settimana, l'attesissimo romanzo sequel di The Handmaid's Tale, Margaret Atwood, è ambientato all'incirca 15 anni dopo le vicende del libro originale (che ha costituito la base della prima stagione della serie TV, con elementi inclusi anche nelle stagioni successive) e presenta le testimonianze di tre personaggi: zia Lydia, che i fan della serie conosco già molto bene, e due ragazze adolescenti, Agatha e Daisy. I lettori non impiegheranno molto a capire che Agatha e Daisy sono probabilmente Hannah e Nicole - i figli dell'ancella June.
Ma quale sarà il suo impatto sulla trama della quarta stagione della serie TV, in arrivo il prossimo anno?
La seconda e la terza stagione di The Handmaid's Tale si sono svolte dopo gli eventi del libro originale, la scrittrice Margaret Atwood è stata coinvolta nella stesura di alcuni episodi ed è stata anche produttrice associata. Ciò le ha permesso di tenere d'occhio i suoi personaggi mentre scriveva il nuovo romanzo, già sapendo che quel romanzo sarebbe diventato a sua volta una nuova serie tv connessa allo show con Elisabeth Moss.
"Ho detto a Bruce [Miller, il creatore della serie, ndr], 'Non puoi uccidere quella persona o quell'altra'", ha rivelato l'autrice in un'intervista a The Times. "Gli ho lasciato carta bianca su certe questioni, a parte zia Lydia. Gli ho praticamente vietato di ucciderla."
Nel romanzo - e prima di proseguire vi ricordiamo che l'articolo è contrassegnato come SPOILER - vengono rivelati anche i destini di altri personaggi di Gilead, dandoci un'idea chiara di dove andrà a parare la quarta stagione. Naturalmente, poiché l'ultima scena della terza stagione di The Handmaid's Tale ha mostrato l'esecuzione di June nei boschi, la prima grande domanda a cui The Testament dovrà rispondere è:
Altri contenuti per The Handmaid's Tale - stagione3
Contenuti più Letti