di

Hulu ha diffuso in rete un poster fiammeggiante ed un nuovo teaser della seconda stagione di The Handmaid's Tale, serie tv targata MGM Television ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood (in italiano Il racconto dell’ancella) e vincitrice di ben 8 Emmy Awards. I nuovi episodi andranno in onda in America a partire dal 25 aprile.

La seconda stagione sarà sulla gravidanza di Difred e sulla volontà di proteggere il suo bambino dalle terribili atrocità del regime di Gilead, lo Stato totalitario, militarizzato e misogino che ha trasformato le donne in oggetti di proprietà del regime, privandole di qualsiasi diritto. “Gilead è dentro di te”, uno dei motti preferiti di zia Lydia, si manifesterà in tutta la sua potenza in questo secondo capitolo. Difred, le ancelle e tutti i principali protagonisti saranno costretti definitivamente a combattere o soccombere a questa oscura verità.

Oltre alla protagonista Elizabeth Moss, nel cast troveremo anche Marisa Tomei, che sarà guest star in un episodio ambientato nelle colonie mai viste prima, Cherry Jones, pronta a interpretare la madre di Offred, Holly, e Bradley Withford nei panni del comandante Joseph Lawrence, un uomo burbero e intimidatorio con un astuto senso dell'umorismo che è il capo architetto dell'economia di Gilead.

I nuovi episodi di The Handmaid's Tale saranno disponibili in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMVISION a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA.

In occasione di una passata intervista a Entertainment Weekly, sceneggiatore Bruce Miller aveva così dichiarato: “Il più grande ostacolo a questa seconda stagione era la prima. Si era come intimiditi, ma a un certo punto non puoi passare tutto il tempo a fare certi pensieri. Invece, devi ricordarti e concentrarti sul come si racconta una bella storia”.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
1
The Handmaid's Tale: un fiammeggiante poster ed un nuovo teaser della seconda stagione