The Haunting of Bly Manor, Mike Flanagan assicura: "Nessun rinvio per l'uscita"

The Haunting of Bly Manor, Mike Flanagan assicura: 'Nessun rinvio per l'uscita'
di

In queste ore il regista e sceneggiatore Mike Flanagan è tornato sulla sua pagina del social network Twitter per aggiornare i suoi fan sullo stato dei lavori di The Haunting of Bly Manor, nuova serie horror prodotta e distribuita da Netflix e sequel antologico dell'acclamata Hill House.

Come potete vedere nel post che vi riportiamo in calce all'articolo, il regista ha spiegato che le riprese sono terminate prima del blocco di Hollywood imposto dalla pandemia di Coronavirus, e che la post-produzione sta continuando da casa con risultati ottimi.

"Stiamo andando alla grande. Siamo sempre nei tempi previsti, abbiamo concluso le riprese prima che fosse imposto il blocco e ora la post-produzione sta continuando da casa. Lo spettacolo si sta formando meravigliosamente, ne sono entusiasta. Al momento non c'è motivo di pensare che verrà rinviato. Netflix annuncerà la data di uscita quando saranno pronti."

Insomma, aggiornamenti che faranno di certo ben sperare i fan della prima stagione, che ancora oggi figura fra le opere più acclamata dell'intera produzione Netflix. Vi ricordiamo che, dopo aver adattato il romanzo L'incubo di Hill House di Shirley Jackson, con la seconda stagione della serie antologica Flanagan cambierà location e ispirazione: questa volta, infatti, al centro delle vicende ci sarà Bly Manor, il luogo in cui si svolge il racconto Il giro di vite, scritto nel 1898 da Henry James.

La storia è quella di una governante che si occupa di due giovani orfani in una magione inquietante e infestata. Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad un saggio di critica su Doctor Sleep di Mike Flanagan.