The Haunting of Bly Manor: ecco svelata la scioccante identità del narratore

The Haunting of Bly Manor: ecco svelata la scioccante identità del narratore
di

The Haunting of Bly Manor, la nuova opera di Mike Flanagan da poco approdata su Netflix, è riuscita a conquistare sia il pubblico che la critica lasciando tutti con il fiato sospeso sino alle sue battute finali.

Il primo episodio ci mostra a sorpresa Carla Gugino che poi come scopriremo nell'episodio conclusivo è anche la narratrice della storia dell'istitutrice Dani Clayton e di Bly Manor. La sua vera identità resta però nascosta fino alla fine. La donna presente ed una cena di nozze, racconta semplicemente di essere un personaggio molto vicino a Dani Clayton e, alla fine scopriamo che altri non è che Jamie, la giardiniera della mansione, che può raccontare come i fatti siano realmente andati, in quanto vi ha assistito personalmente.

Carla Gugino ha rivelato di aver amato particolarmente questo ruolo, in primo luogo perchè nessuno ha saputo della sua partecipazione a The Haunting of Bly Manor fino a che la serie non è stata pubblicata su Netflix e poi perchè era l'unica a conoscenza di tutti i particolari della trama, ignorando però qualcosa di molto importante.

"In realtà è lei quella che è riuscita a sopravvivere a tutta questa esperienza ma, in effetti, non sa che Dani non l'ha mai lasciata. Quindi è quella che è in grado di sapere tutto, eppure, alla fine, ci rendiamo conto che non sa qualcosa di veramente fondamentale. E adoro quel piccolo momento così intimo", ha detto la Gugino, riferendosi al colpo di scena finale, che rivela la mano di Dani appoggiata sulla spalla di una Jamie addormentata.

Per ulteriori approfondimenti, date un'occhiata alla nostra recensione di The Haunting of Bly Manor.