Netflix

The Haunting of Bly Manor: la terrificante serie Netflix arriva in autunno, ecco le foto

The Haunting of Bly Manor: la terrificante serie Netflix arriva in autunno, ecco le foto
di

Secondo lo showrunner Mike Flanagan, The Haunting of Bly Manor sarà persino migliore di Hill House, prima stagione della spettrale serie antologica Netflix che aveva già convinto i più: è arrivato quindi il momento di dare uno sguardo alle prime immagini.

Dopo aver diretto Doctor Sleep, Flanagan è pronto a tornare con una storia di presenze sinistre e inquietanti colpi di scena. Se la prima stagione della serie The Haunting of era ispirata al romanzo di Shirley Jackson L'incubo di Hill House, stavolta ci saranno dei punti in comune con uno dei più grandi racconti di fantasmi mai scritti, Giro di Vite di Henry James, e ad altre opere dello stesso scrittore.

La trama ruoterà intorno alla figura di una governante, assunta dallo zio di due bambini orfani con i quali non vuole avere nulla a che fare. Una volta raggiunta la residenza di Bly Manor, la donna si ritroverà a fare i conti con delle apparizioni inspiegabili.

Lo showrunner ha parlato della sua nuova creazione con Vanity Fair e ha rivelato: "Alla fine, è davvero difficile distinguere la tragedia dal lato romantico. Quel desiderio romantico per qualcuno che ci è molto caro, ma che è scomparso, è davvero il cuore di ogni storia di fantasmi. La prima stagione è molto radicata all'interno delle dinamiche familiari, tratta la morte, il lutto e i traumi infantili. Abbiamo tutti capito che avevamo detto tutto ciò che volevamo dire su quei temi".

La villa al centro della stagione sarà presentata in modo positivo, ma col tempo svelerà la sua natura spettrale: gli spaventi non mancheranno di certo. Qui sotto trovate le prime immagini e la locandina, che conferma l'uscita nell'autunno 2020 su Netflix. Nell'attesa vi consigliamo di dare uno sguardo alla recensione di The Haunting of Hill House.

Quanto è interessante?
9
The Haunting of Bly Manor: la terrificante serie Netflix arriva in autunno, ecco le foto