The Idol promossa o bocciata? Le prime reazioni alla serie HBO con Lily-Rose Depp

The Idol promossa o bocciata? Le prime reazioni alla serie HBO con Lily-Rose Depp
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I primi episodi di The Idol sono stati presentati nel corso della giornata di ieri alla stampa internazionale presente al Festival di Cannes e di conseguenza immediatamente dopo sono cominciate a fioccare sui vari social le prime reazioni. Scopriamo insieme se la nuova serie HBO con The Weeknd e Lily-Rose Depp è stata promossa o bocciata.

Le prime reazioni alla serie vanno dalle polemiche al vero e proprio scandalo. Anche per gli standard della HBO, la serie pare faccia sfoggio di una quantità sconvolgente di nudità e contenuti sessuali che coinvolgono la protagonista. Una reazione in particolare ha definito la serie "50 Sfumature di Tesfaye: un'odissea nella home page di Pornhub", mentre un'altra l'ha definita un incrocio tra "Il cigno nero, Succession e Secretary".

Le prime reazioni a The Idol da Cannes, non dovrebbero sorprendere più di tanto se si considera tutto ciò che si sa di Levinson e del suo nuovo show della HBO (ricordate la polemica innescata da Rolling Stone?). Anche Euphoria era stato oggetto di controversie a causa di un soggetto particolarmente maturo e i suoi contenuti sessuali espliciti. A marzo, un articolo sulla produzione travagliata di The Idol ha descritto un ambiente di lavoro difficile, riscritture della sceneggiatura all'ultimo minuto e problemi di budget.

La regista originale Amy Seimetz ha abbandonato la produzione nel bel mezzo della stessa ed è stata sostituita da Levinson. Alcuni resoconti hanno affermato che The Weeknd avrebbe cambiato il punto di vista della storia che inizialmente prevedeva al suo centro lo sguardo femminile, anche se la popstar ha negato queste affermazioni.

HBO ha dichiarato che il cambio di regista è avvenuto perché l'approccio creativo non soddisfaceva i suoi standard, e Depp ha parlato in difesa di Levinson, dicendo di essersi sempre sentita "sostenuta" e "rispettata". Sebbene HBO e il cast abbiano fatto del loro meglio per dissipare l'idea di una produzione travagliata, le reazioni scandalizzate a The Idol sono esattamente quelle che ci si aspettava.

The Idol debutterà su HBO il 4 giugno prossimo e su Sky e Now in esclusiva dal 5 giugno.