The Increment: nuova serie dal creatore di 'Homeland' e 'Tyrant'

di

Nel corso della giornata di ieri si è diffusa online la notizia secondo cui Gideon Raff, creatore e produttore esecutivo delle serie Homeland e Tyrant, sarebbe al lavoro su un altro progetto che porta il titolo di The Increment.

La potenziale serie sarà il frutto del lavoro congiunto delle compagnie di produzione Universal Cable Productions e Hypnotic e si baserà sul romanzo best seller del New York Times intitolato The Increment, scritto da David Ignatus e uscito nel 2010. La trama è incentrata sul personaggio di Harry Pappas, un agente della CIA con la missione di identificare il mittente di un messaggio cifrato proveniente dall'interno di uno degli impianti nucleari iraniani. Altro personaggio centrale è quello di Karim Molavi, uno scienziato iraniano che tradirà il suo paese. Il romanzo è una storia di tradimenti e inganni che analizza la storia recente dell'Iran, dove tutto ciò che appare nasconde sempre qualcos'altro.

Il nuovo progetto seriale, intitolato anch'esso The Increment sarà scritto, adattato e diretto per il piccolo schermo da Gideon Graff, ideatore e produttore esecutivo di Homeland e Tyrant, serie rispettivamente distribuite dai network Showtime e FX. La trasposizione televisiva mostrerà inoltre le dinamiche dell'unità UK black ops che nel romanzo porta il nome di Increment, ovvero una squadra di agenti di estrazione internazionale (arabi, pakistani e iraniani) che hanno le capacità di infiltrarsi nelle organizzazioni terroristiche degli stati nemici. La serie ci catapulterà nelle lotte tra la Revolutionary Guard e le agenzie governative occidentali.