The Interestings: Mike Newell dirigerà il pilot della serie

di

Il regista che ha diretto le pellicole Harry Potter e il calice di fuoco e Prince of Persia - Le sabbie del tempo è stato scelto per occuparsi della direzione del pilot del nuovo drama di Amazon intitolato The Interestings.

Da poche ore, infatti, Mike Newell, ha stretto un accordo con Amazon per dirigere l'episosio pilota della nuova serie drammatica che da poco ha iniziato ufficialmente la propria produzione.

La serie sarà la trasposizione televisiva del romanzo scritto dall'autrice statunitense cinquantaseienne Meg Wolitzer, pubblicato nel 2013. Il progetto sarà incentrato sulle vicende di alcuni ragazzi che, dopo essersi incontrati per la prima volta all'età di quindici anni in un campeggio estivo dedicato alle arti, continuano a rimanere in contatto. A cominciare da quel primo incontro avvenuto nel 1974, i giovani si renderanno conto che le loro esistenze stanno procedendo in modo diverso rispetto ai loro progetti adolescenziali e dovranno, così, fare i conti con la dura realtà della vita adulta.

L'eventuale serie sarà prodotta dalla Sony Television e dalla TriStar Television per conto degli Amazon Studios e gli sceneggiatori dello show saranno Lyn Greene e Richard Levine, già produttori esecutivi della serie medical drama Nip/Tuck.