The Invisibles, Grant Morrison svilupperà l'adattamento TV del suo fumetto

The Invisibles, Grant Morrison svilupperà l'adattamento TV del suo fumetto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

È oggi il puntualissimo Hollywood Report a informarci che Grant Morrison, autore a fumetti già approdato sul piccolo schermo con la sua curiosa e interessante Happy!, svilupperò la Universal Cable Productions anche un adattamento televisivo della sua famosissima e amata serie The Invisibles.

Il progetto rientra in un nuovo accordo con lo studio che vedrà Morrison collaborare con la Universal per altre produzioni televisive oltre a questa e Happy!, di cui è attesissima la seconda stagione su SyFy. The Invisibles, uscita nel corso degli anni '90, è ambientata nel 2020, futuro per l'epoca nel quale ci ritroveremo tra appena due anni.

La serie segue una cellula internazionale d'elite di combattenti segreti per la libertà, dediti alla creazione di un mondo migliore per tutti, obiettivo perseguibile con ogni mezzo necessario alla causa. La serie è arrivata a una naturale conclusione nel 2000, fungendo tra l'altra da grande ispirazione per il Matrix degli ex-fratelli Wachowski, ora sorelle transgender.

Non è ancora chiaro quali siano gli altri progetti che vedranno coinvolto Grant Morrison, ma è quasi certo che non si tratterà di esclusivi adattamenti di opere da lui scritte. Nel futuro, infatti, dovrebbe esserci una produzione totalmente originale sviluppata per la tv, non tratta da fumetti o altro.