The Italian Job: NBC pensa allo sviluppo di una serie TV

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tutti conoscerete il film classico del 1969 The Italian Job, che ha ispirato il remake del 2003 che vedeva nel cast attori del calibro di Mark Wahlberg e Charlize Theron. Ora, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Paramount TV voglia concludere gli accordi per una serie remake del film in collaborazione con la NBC.

La Paramount, infatti, ha attualmente siglato un impegno scritto per lo spettacolo che, come descritto nella sinossi ufficiale, sarà incentrato sullo stesso personaggio interpretato da Michael Caine e Wahlberg sul grande schermo.
La sinossi sopra citata recita: "Una chiassosa e sexy storia d'azione che segue una famiglia di criminali esperti costretti a ritornare in attività quando si presenta l'opportunità di tirare fuori il loro amato 'patriarca' dalla prigione. Al centro di questa famiglia disfunzionale ci sarà Charlie Croker, un ex detenuto bello e affascinante, che ha cercato di intraprendere la strada della legalità ma, come il resto del suo team, non può resistere alla scarica di adrenalina del mondo delle rapine.".
A bordo del progetto sono stati già confermati il produttore del remake di The Italian Job del 2003, ovvero Donald De Line, come anche lo scrittore e produttore esecutivo Rob Weiss, che potete ricordare anche per aver collaborato alla realizzazione della serie Entourage per conto di HBO e di Ballers, nonché Benjamin Brand, noto per Bollywood Hero della IFC. Al momento non sono ancora stati diffuse informazioni riguardo agli attori presi in considerazione per entrare a far parte del cast ma, come sempre, vi manterremo costantemente aggiornati.