The Jury: ABC da il via libera alla produzione del pilot

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel corso della giornata di ieri, il colosso televisivo statunitense ABC ha ufficialmente approvato la produzione del primo episodio di The Jury, nuova serie drammatica sviluppata dalla produttrice esecutiva di CSI.

La prima stagione della serie sarà incentrata su un singolo processo per un caso di omicidio, ma la sua originalità sta nel fatto che il punto di vista di riferimento sarà quello dei giurati scelti per emettere il verdetto che segnerà il destino dell'imputato. Descritto come un progetto a metà strada tra lo show Serial e 12 Angry Men, la serie esaminerà da vicino i pregiudizi e le esperienze che influenzano il giudizio dei giurati e come la vita di un possibile criminale possa dipendere dai preconcetti di dodici sconosciuti.

The Jury sarà prodotta dai Sony Pictures Television Studios per conto del network televisivo statunitense ABC. Ad occuparsi della stesura della sceneggiatura saranno V.J. Boyd e Mark Bianculli che serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Julie Weitz e Carol Mendelsohn, già produttrice esecutiva della celebre serie police procedural CSI.