The Kennedys - After Camelot: Matthew Perry sarà Ted Kennedy

di

Ottime notizie per i fan dell'attore quarantaseienne statunitense Matthew Perry. Da pochi giorni, infatti, la rete televisiva americana Reelz ha confermato di aver scritturato l'attore per un ruolo di punta nella serie The Kennedys - After Camelot.

Per chi non lo sapesse, The Kennedys - After Camelot sarà la miniserie sequel di The Kennedys, lo show in otto puntate che aveva fatto il su debutto su Reelz nel 2011. Il nuovo progetto, il cui sviluppo prenderà avvio a maggio nella città di Toronto, sarà composto da quattro episodi che debutteranno nella primavera del 2017.

Matthew Perry lavorerà al fianco di Katie Holmes che riprenderà il suo ruolo di Jackie Kennedy Onassis. In particolare, l'attore vestirà i panni di Ted Kennedy negli anni successivi all'assassinio dei suoi fratelli Jack e Bobby. La serie ci mostrerà come il personaggio affronta questo durissimo periodo della sua vita in cui, mentre da una parte dovrà gestire la complicata situazione riguardante l'immagine pubblica della famiglia, dall'altra dovrà riuscire a riempire il vuoto della leadership maschile lasciato dalla scomparsa dei fratelli.

Ricordiamo che The Kennedys - After Camelot sarà sviluppato dalla compagnia di produzione Muse Entertainment. A servire come produttori esecutivi saranno Keri Selig e Katie Holmes, la quale prenderà parte anche alla regia al fianco di Jon Cassar. La sceneggiatura è stata scritta da Stephen Kronish e Sandra Chwialkowska basandosi sul romanzo di J. Randy Taraborrelli intitolato After Camelot: A Personal History of the Kennedy Family 1968 to the Present.