The Knick: questo è ciò che la terza stagione poteva essere

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con la consapevolezza che ormai la terza stagione della serie The Knick non andrà in onda, il regista Steven Soderbergh ha svelato qualche dettaglio su quella che poteva essere la trama dello show nella stagione cancellata.

Lo ha fatto rispondendo ad alcune domande postate su Reddit dai fan di The Knick, e ha raccontato: "La nuova puntata sarebbe stata impostata nel 1947 e sarebbe stata girata, dopo le mie insistenti richiesta, in bianco e nero. È possibile che questo abbia contribuito alla sua cancellazione."

Soderbergh ha poi aggiunto: "Mi manca molto lavorare a The Knick. Ero terrorizzato prima di iniziare perché avevamo un calendario molto aggressivo, ma avevamo trovato un ritmo molto veloce e anche se entrambe le prima stagioni siano state girate in 73 giorni, la seconda sembrava procedere molto velocemente. Penso di non essere stato consapevole di quanto spazio psicologico sarebbe stato richiesto per creare l'universo in cui si muovono i personaggi nella prima stagione, quindi nella seconda sono stato in grado di mettere dello spazio extra nel cervello per lavorare e pensare a diversi modi per sviluppare le scene degli episodi."

Attualmente Soderbergh è impegnato come produttore esecutivo di The Girlfriend Experience di Starz.