The Last of Us Parte 2: 'Future Days' potrebbe non esserci nella seconda stagione

The Last of Us Parte 2: 'Future Days' potrebbe non esserci nella seconda stagione
di

Se avete visto il video in cui Bella Ramsey suona la chitarra come Ellie probabilmente vi sarà venuta voglia di assistere all'adattamento televisivo della famosa scena del videogame The Last of Us: Parte 2 nella quale Joel suona Future Days dei Pearl Jam.

Purtroppo, però, questo famoso e amatissimo momento del videogame potrebbe non essere presente nella seconda stagione di The Last of Us e a rivelarlo è stato Neil Druckmann, creatore del videogame e showrunner, insieme a Craig Mazin, dello show live-action: “Inserire Future Days nella serie TV sarebbe come barare" ha chiarito l'autore, "semplicemente perché Joel non può conoscere quella canzone. Ne abbiamo discusso... i Pearl Jam potrebbero esserci, magari con altre canzoni.”.

Come ricorderete se avete giocato i videogiochi di The Last of Us, il brano viene 'trovato' dal protagonista Joel (interpretato da Pedro Pascal nella serie tv HBO) grazie a YouTube, un'escamotage narrativo pensato per giustificare la presenza della canzone nel mondo post-apocalittico del videogame: questo perché l'album contenente il singolo vide la luce ad ottobre 2013, e dato che l'epidemia che ha distrutto il mondo di The Last of Us è scoppiata il 26 settembre, il disco dei Pearl Jam non ha fatto in tempo ad uscire nell'universo narrativo del franchise.

Per altri contenuti, scoprite quando dovrebbe uscire The Last of Us Parte Due di HBO.