
The Last of Us, la sessualità di Ellie sarà fedele ai videogame? Ecco gli indizi!
INFORMAZIONI SCHEDA
Il secondo episodio di The Last of Us ha fornito degli indizi importanti circa la backstory del personaggio di Ellie, interpretato da Bella Ramsey. Dopo essere venuti a conoscenza del morso subito dal personaggio, questa spiega a Joel e Tess che è effettivamente immune all'infezione che sta dilaniando il pianeta. Ma l'episodio rivela anche altro.
Alcuni cenni potrebbero aver confermato che effettivamente il personaggio di Ellie sarà gay, proprio come si vede nel videogioco originale, in particolare questo aspetto viene approfondito da The Last of Us - Part II. Dopo aver legato con Tess, quest'ultima e Ellie discutono spesso nel corso dell'episodio e una di queste conversazioni accenna alla sessualità di Ellie, consentendo agli spettatori di conoscere una delle trame più innovative del gioco originale all'epoca della sua uscita.
Durante il viaggio, Tess chiede se qualcuno potrebbe venire a cercare Ellie in modo da mettere in pericolo Joel e lei. Tess chiede se i genitori o un fidanzato potrebbero spuntare da un momento all'altro, ma Ellie risponde di essere orfana, come già rivelato nell'episodio 1 di The Last of Us, e ha un'esitazione sulla questione del fidanzato. Ellie medita un attimo prima di rispondere "e... no".
L'esitazione nella risposta di Ellie, così come l'elemento puntuale della macchina da presa che si concentra su di lei mentre lo dice, fornisce un altro indizio sul fatto che Ellie sia gay, dopo le continue menzioni alla misteriosa Riley nello show.
Uno degli elementi del gioco originale di The Last of Us che il co-sceneggiatore e co-creatore dello show Craig Mazin ha confermato essere parte integrante dell'adattamento della HBO è proprio la sessualità di Ellie. Nel gioco originale, e soprattutto nel suo sequel, l'identità lesbica di Ellie è un elemento importante per l'arco del personaggio. Permette alcuni degli elementi strazianti di entrambi i giochi, soprattutto nel DLC Left Behind del primo gioco, che anche la serie The Last of Us ha confermato di voler esplorare.
Poco dopo l'annuncio della serie, un fan su Twitter aveva chiesto a Mazin e Druckmann di "mantenere l'aspetto gay del personaggio" e di non cancellare alcuna rappresentazione presente nel gioco. Mazin aveva risposto, nonostante i suoi tweet siano ora protetti, che potevano contare sulla sua parola. Con il coinvolgimento di Druckmann (che ha scritto e diretto entrambi i giochi di The Last of Us) nello show, unito agli accenni contenuti negli episodi 1 e 2 di The Last of Us, è chiaro che la sessualità di Ellie sarà mantenuta invariata, confermando i primi commenti di Mazin.
Nel frattempo, gli autori hanno discusso il momento cruciale tra un infetto e Tess nel secondo episodio di The Last of Us. Su queste pagine trovate già la nostra recensione della 1x02 di The Last of Us.
Altri contenuti per The Last of Us HBO
- The Last of Us: cosa accade a Bill e Frank nel videogioco? Le differenze clamorose
- Bella Ramsey, in quali altre serie ha recitato la Ellie di The Last of Us?
- The Last of Us: la storia di Bill e Frank vista dai loro interpreti
- The Last of Us, Pedro Pascal contro un "Clicker" nello spot del Saturday Night Live
- The Last of Us, Neil Druckmann: 'Bill? Sua scelta fa da specchio alla situazione di Joel'
The Last of Us HBO

Contenuti più Letti
- 1 commentiWestworld: la serie HBO ha trovato la sua nuova casa!
- 9 commentiThe Last of Us: il terzo episodio vittima di review bombing a causa di Bill e Frank
- The Last of Us, quanto durerà il quarto episodio della serie?
- The Last of Us, Craig Mazin: 'Era importante che Bill dicesse quella frase'
- 3 commentiGotham Knights, ecco le prime foto esclusive della nuova serie DC!
- 5 commentiDC Universe, rivelate le serie tv: da Lanterns a Paradise Lost!
- Apple TV+ ha appena rinnovato una delle sue serie tv più popolari: la stagione 3 si farà!
- The Last of Us: la storia di Bill e Frank vista dai loro interpreti
- The Last of Us: cosa accade a Bill e Frank nel videogioco? Le differenze clamorose
- The Last of Us, Neil Druckmann: 'Bill? Sua scelta fa da specchio alla situazione di Joel'