The Last of Us, quante stagioni avrà la serie HBO? - Aggiornata

The Last of Us, quante stagioni avrà la serie HBO?
di

The Last of Us ci sta coinvolgendo come solo le grandi storie sanno fare: non si tratta certo di una sorpresa per chi ha amato la saga videoludica, ma HBO ha saputo probabilmente andare oltre le più rosee aspettative, regalandoci un adattamento che non solo rende giustizia, ma forse migliora il materiale di partenza. Ma quanto durerà tutto ciò?

Già, perché se ad oggi ci stiamo godendo il viaggio di Joel ed Ellie nel corso della prima stagione, viene naturale chiedersi per quante stagioni ancora potremo seguire le avventure dei personaggi di Pedro Pascal e Bella Ramsey: una domanda alla quale, per ora, non abbiamo ancora una risposta definitiva.

Già, perché se da un lato il rinnovo di The Last of Us per una seconda stagione ci assicura che lo show non s'interromperà certo con il finale di questo primo giro di giostra (e vorremmo ben vedere, visti i risultati), dall'altro lato bisogna ovviamente aspettare le mosse di Naughty Dog e scoprire per quanti capitoli ancora potremo aggirarci, joypad alla mano, nel mondo messo in ginocchio dal Cordyceps.

Di un terzo capitolo di The Last of Us si vocifera da qualche anno, ma l'autore del gioco, Neil Druckmann, ha dichiarato che lo realizzerà solo se troverà la giusta storia da raccontare, e che al momento è impegnato su qualcosa di nuovo.
Dato l'enorme successo del gioco è lecito immaginare che prima o poi, questo terzo capitolo, arriverà. Nel frattempo una terza o quarta stagione della Serie TV potrebbe adattare alcune delle storie raccontate nei DLC del gioco e nei fumetti di The Las Of us che sono già usciti, ma anche qui, sono solo congetture e non c'è nulla di ufficiale.

Una terza stagione dello show sarebbe quindi lontanissima da venire se l'intenzione fosse quella di procedere di pari passo con i capitoli principali della controparte videoludica. Per saperne di più, comunque, non resta che pazientare un po'!