The Last Tycoon: ordinato l'episodio pilota da Amazon

di

Anche gli Amazon Studios continuano ad impegnarsi nello sviluppo di nuove serie televisive. L'ultimo progetto messo in cantiere è quello per la produzione di un episodio pilota di una serie che porterà il titolo di The Last Tycoon.

Il progetto si baserà sull'omonimo romanzo incompiuto scritto dall'autore statunitense Francis Scott Fitzgerald e pubblicato postumo nel 1941. L'eventuale serie, prodotta dalla Sony Television per conto degli Amazon Studios, vedrà come scrittore Billy Ray che si occuperà anche della regia del pilot.

The Last Tycoon era già stato il soggetto di una trasposizione cinematografica nel 1976 in un film diretto da Elia Kazan che vedeva Robert De Niro nei panni del protagonista. Ispirato alla vita del magnate cinematografico Irving Thalberg, il romanzo è incentrato sul personaggio di Monroe Stahr, un ambizioso produttore che si dedica completamente alla scalata verso il successo nella Hollywood degli anni '30. La serie ci mostrerà il lato nascosto dello show business dell'epoca, in un mondo intriso di sesso, violenza e sfrenata ambizione.

Produttori esecutivi del progetto saranno Billy Ray e Chris Keyser, che servirà anche come showrunner al fianco di Perri Kipperman, Josh Maurer, David Stern e Alix Witlin.