Netflix

The Liberator: Bradley James di Merlin sarà il protagonista

The Liberator: Bradley James di Merlin sarà il protagonista
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In The Liberator, una nuova serie tv che andrà in onda sulla piattaforma streaming del gigante Netflix, Bradley James interpreterà il ruolo del protagonista.

Bradley James (Merlin, Damien) sarà il protagonista della serie animata di WWF, The Liberator, come ha confermato Deadline. Il prodotto per il piccolo schermo si basa sul libro The Liberator: One World War II Soldier's 500-Day Odyssey di Alex Kershaw.

The Liberator sarà una serie in quattro parti diretta dal regista Grzegorz Jonkajtys e racconta la avvincente storia vera della marcia cruenta e drammatica che ha portato fino alla vittoria della Seconda Guerra Mondiale: l'odissea sul campo di battaglia dell'ufficiale dell'esercito americano Felix Sparks (James) e della sua unità di fanteria che hanno combattuto per oltre 500 giorni al fine di liberare l'Europa dalla minaccia nazi-fascista.

La serie animata seguirà Sparks e il 157 ° Reggimento di fanteria dell'Oklahoma, un'unità della Guardia Nazionale composta principalmente da cowboy, nativi americani e messicani-americani, a partire dall'invasione dell'Italia fino alla liberazione del campo di concentramento di Dachau. A produrre la serie è l'A + E Studio, insieme allo studio di animazione School of Humans di Atlanta. I produttori esecutivi per Unique Features sono Bob Shaye, Michael Lynne (Il signore degli anelli) e Sarah Victor. I produttori esecutivi della School of Humans sono invece L.C. Crowley, Grzegorz Jonkajtys, Brandon Barr e Mark Apen.

Il personaggio di Sparks è descritto come un cowboy dell'Arizona, leader della 157a compagnia di reggimento di fanteria, un gruppo eterogeneo di occidentali che è diventato una delle unità da combattimento più decorate della Seconda Guerra Mondiale. Sparks era un uomo forte, compassionevole, coscienzioso ma anche testardo e provocatorio nei confronti dei superiori che mettevano loro stessi e le loro carriere davanti alla salute e la sicurezza dei loro soldati. Nel corso di oltre 500 giorni di combattimento - in cui Sparks è passato dal ruolo di Secondo Tenente a quello di Tenente Colonnello e gli uomini sotto il suo comando sono cresciuti a oltre 10.000 unità - i soldati hanno condiviso gioie, dolori, fatica e, infine, la vittoria.

Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), creatore della serie, ha anche scritto la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo per Real Folk Productions.

FONTE: Comingsoon
Quanto è interessante?
1