The Lincoln Lawyer, il trailer ufficiale della serie Netflix dai bestseller di Connelly

di

Manuel Garcia Rulfo veste i panni dell'avvocato Mickey Haller nel primo trailer di The Lincoln Lawyer, la serie Netflix che adatterà i romanzi bestseller di Michael Connelly, con il protagonista già portato sul grande schermo da Matthew McConaughey nell'omonimo film del 2011.

Come anticipa il trailer diffuso poche ore fa, The Lincoln Lawyer racconterà la storia dell'avvocato di Los Angeles che gestisce la sua attività dai sedili posteriori della sua Lincoln, interpretato da Manuel Garcia Rulfo.

Nella prima stagione, che adatterà il secondo libro di Connelly ("La lista") in 10 episodi, vedremo Mickey tentare di riprendere le redini della sua professione dopo un periodo di pausa, finché non si troverà tra le mani un mistero da risolvere.

Alcuni dettagli su questo rompicapo ci arrivano proprio dal trailer: l'ex collega Jerry Vincent ha lasciato tutte le sue attività in mano a Mickey, incluso il compito di difendere il noto Trevor Elliott (Chris Gorham) dall'accusa di aver ucciso la moglie e il suo amante.

Oltre a dover affrontare la sfida che lo attende in aula, Mickey è impegnato nel tentativo di rimettere insieme i pezzi della sua famiglia: se la figlia Hayley (Krista Warner) è speranzosa, l'ex-moglie Maggie (Neve Campbell) sembra alquanto titubante, forse anche perché la seconda ex-moglie Lorna (Becki Newton) è ancora nei paraggi.

The Lincoln Lawyer è una serie creata da David E. Kelley e sviluppata dallo showrunner Ted Humphrey: i due sono produttori esecutivi insieme a Connelly, Ross Fineman, Barry Jossen e Tana Jamieson. La data d'uscita di The Lincoln Lawyer è fissata al prossimo 13 maggio.