The Lion Guard: la Disney lancia una serie animata ispirata al Re Leone

di

Dopo il fantasmagorico successo del film di animazione del 1994 Il Re Leone, seguito dai due sequel Il Re Leone 2 - Il regno di Simba e Il Re Leone 3 - Hakuna Matata, la Disney mette in cantiere un nuovo progetto per le giovani generazioni.

Stiamo parlando di The Lion Guard: Return of the Roar, un cortometraggio che vedrà come protagonista il piccolo leoncino Kion, figlio secondogenito di Simba che, seguito ed accompagnato da una squadra di fedeli amici animali, tenterà di mantenere ordine nel regno. Il cortometraggio verrà trasmesso in prima serata su Disney Channel nel mese di novembre.

Le novità per i fan dei leoni della Disney, però, non finiscono qui. Successivamente al cortometraggio, infatti, il network intende lanciare una serie televisiva animata che porterà sempre il nome di The Lion Guard e che verrà trasmessa su Disney Channel e su Disney Junior nei primi mesi del prossimo anno. Riguardo alla serie, che ha richiesto ben quattro anni di lavoro, Nancy Kanter, vice presidente esecutivo delle programmazioni originali della Disney Junior Worldwide, ha dichiarato: "Siamo certi che il pubblico rimarrà piacevolmente sorpreso da questo nuovo show. Ci siamo impegnati tutti al massimo per rendere la serie il più possibile vicina al film: alcuni degli artisti impegnati nel progetto, infatti, hanno lavorato direttamente sui filmati originali. Penso che i nostri spettatori saranno entusiasti dei fantastici risultati che siamo riusciti a raggiungere.".