The Little Drummer Girl: Park Chan-wook per la serie tratta da John le Carré

di

Dopo il suo ultimo film, il controverso The Handmaiden, Park Chan-Wook ha firmato per dirigere un adattamento seriale del romanzo di John le Carré, The Little Drummer Girl.

La miniserie, composta da sei parti, sarà prodotta da BBC e vedrà protagonista Florence Pugh, giovane attrice fattasi notare nel recente Lady Macbeth. Negli Stati Uniti andrà in onda grazie a AMC, ma non c’ ancora una data ufficiale per la premiere. Le riprese, comunque, dovrebbero partire nei primi mesi del 2018.

Lo stesso romanzo di spionaggio era già stato portato al cinema nel 1984 da George Roy Hill (arrivato in Italia col titolo di La tamburina) e allora la protagonista era Diane Keaton.

Sinossi (via Amazon): Gli agenti del servizio segreto israeliano sono impegnati in una caccia senza esclusione di colpi a un pericoloso leader palestinese, che dal suo introvabile quartier generale dirige una rete terroristica brutalmente efficiente. A guidare l'inseguimento viene chiamato Kurz, un uomo di feroce energia e passione che, dopo aver messo insieme un esercito privato, tende all'odiata preda un'elaboratissima trappola, coinvolgendo un'attrice di dubbie qualità. Da Bonn a Londra, da Monaco a Myconos, da Vienna a Gerusalemme, sino alle roccaforti segrete e ai campi di addestramento palestinesi, Kurz e i suoi uomini si spingono verso il cuore dell'organizzazione terroristica...

FONTE: Daily Mail
Quanto è interessante?
2