The Looming Tower: first look alla serie Hulu sull'11 Settembre

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hulu, attraverso il proprio account ufficiale YouTube, ha rilasciato un filmato che ci permette di dare un primo sguardo a The Looming Tower, la nuova serie tv che debutterà il 28 Febbraio sulla piattaforma proprietaria negli USA e che, sempre all'inizio del 2018, sarà a disposizione degli iscritti a Prime Video al di fuori degli Stati Uniti.

La serie tv comprende un cast di prim'ordine, tra cui Peter Sarsgaard (Wormwood), Wren Schmidt (Outcast), Michael Stuhlbarg (Fargo), Bill Camp (The Night Of), e Virginia Kull (Sneaky Pete), ed è incentrata (a livello politico) sulla minaccia di Al Qaeda e Osama Bin Laden, che l'11 Settembre 2001 avrebbero poi condotto il famoso attentato contro le Torri Gemelle.

Interessante anche il fatto che viene messa, per la prima volta, in onda la rivalità tra l'FBI e la CIA e fornirà agli utenti una particolare visione dei fatti che hanno portato alla Pearl Harbor dei nostri tempi. Agli utenti però sarà messa a disposizione una serie tv che fornirà una visione d'insieme di una delle giornate più sanguinose della nostra generazione.

Alla serie tv parteciperà, seppur per un breve scorcio, anche Alec Baldwin, che si è unito alla serie tv la scorsa primavera.

Le premesse per assistere ad un possibile capolavoro ci sono tutte. Bisognerà però vedere quale sarà la reazione degli americani, visto il tema scottante. Almeno al momento non sono disponibili informazioni sull'approdo su Prime Video.