The Magicians: i fan elogiano la bellezza del finale uguagliata solo dalla sua tristezza

The Magicians: i fan elogiano la bellezza del finale uguagliata solo dalla sua tristezza
di

La scorsa notte è andata in onda su Syfy la puntata finale della quinta stagione di The Magicians, che ha chiuso definitivamente la serie dopo la recente cancellazione da parte del network. I fan hanno commentato subito dopo sui social manifestando tutta la loro tristezza per la fine.

Si tratta di un finale che i fan non hanno esitato a definire soddisfacente e bellissimo, seppur contenente tutta la tristezza di quando si dice ogni volta addio a una serie che abbiamo amato molto nel corso degli anni. I produttori esecutivi, Sera Gamble e John McNamara, hanno parlato molto di come concludere gli archi narrativi dei personaggi.

"Abbiamo passato molto tempo a stabilire non solo come concludere gli archi narrativi di questa quinta stagione ma anche cercando di rispondere a molte domande, come 'Dov'era Julia nell'episodio 1? E nell'episodio 2? E cosa dobbiamo dire al riguardo? Dov'è in questo episodio?'", ha commentato Gamble a TV Insider. "Così quando vedi i personaggi, specialmente nell'episodio finale, sento che veramente dica quello che volevamo dicessero del loro viaggio nell'età adulta. Penso che lo show stesso parli della capacità infinita di creare che abbiamo con i nostri partner. Il mondo che Lev Grossman ha creato nei suoi libri è così ricco e vasto, penso ci siano un migliaio di potenziali show in quei libri. E io sono sempre più convinto che con le storie che abbiamo ricavato abbiamo tratto il meglio dai tre libri".

La Gamble ha poi ammesso di sentirsi soddisfatta di come si è conclusa la serie: "Avremmo potuto andare fuori strada e raccontare altre storie di questi personaggi, ma mettere davvero un punto in questo modo a questa storia e a questo particolare show e al viaggio che abbiamo iniziato con il nostro pubblico cinque stagioni fa, ci sembra molto adatto. Penso sia molto nello spirito di questa serie".

Di seguito alcuni tweet delle reazioni dei fan al finale di The Magicians.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
1