The Magicians: Syfy conferma la serie con una seconda stagione

di

Con il suo debutto avvenuto meno di due mesi fa e con solo quattro episodi andati in onda, l'esordiente serie fantasy The Magicians viene rinnovata dal network televisivo statunitense Syfy con un ordine di produzione per un suo secondo capitolo.

L'annuncio è stato fatto nel corso della giornata di ieri dallo stesso network, che ha inoltre comunicato che la seconda stagione della serie comprenderà un totale di tredici puntate che verranno trasmesse nel corso del 2017.

La conferma dello show è da imputarsi soprattutto ai notevoli ascolti registrati per i primi episodi andati in onda e alla buona ricezione da parte della critica. Secondo le stime della Live+3, infatti, le prime tre puntate della serie sono state viste, in media, da 1,7 milioni di telespettatori, numero che sale a 6,7 milioni se si includono nel conteggio anche le visioni in differita e on-demand.

Ricordiamo che il prossimo e quinto episodio della prima stagione di The Magicians, intitolato Mendings, Major and Minor, andrà in onda sui piccoli schermi americani lunedì 15 febbraio sul network Syfy.