The Mandalorian 2, in arrivo effetti speciali incredibili: tutti i dettagli

The Mandalorian 2, in arrivo effetti speciali incredibili: tutti i dettagli
di

Ci sono molte aspettative per il ritorno della serie ideata da Jon Favreau, soprattutto ora che un altro attore si è unito al cast di The Mandalorian; anche sotto il profilo degli effetti visivi sembrano esserci novità all'orizzonte.

A parlarne è il supervisore degli effetti speciali Richard Bluff: "Posso dirvi che per la seconda stagione siamo andati oltre ogni limite rispetto alla stagione 1 dal punto di vista tecnologico. Anche gli operatori sono rimasti a bocca aperta nel vedere alcuni dei trucchi di magia che siamo stati in grado di realizzare con la tecnologia del video wall".

Per raggiungere questi risultati, che si preannunciano sorprendenti, è stata fondamentale l'esperienza maturata con la prima stagione. Dobbiamo infatti ammettere che, pur senza la volontà di strafare, gli artisti coinvolti sono riusciti a costruire ambientazioni ed effetti speciali davvero coerenti e realistici nei vari episodi della serie.

"Abbiamo imparato un sacco dalla prima stagione. Il Capitolo 6 è stato uno degli ultimi episodi che abbiamo girato. L'hangar su Roost è stata probabilmente l'ambientazione più complicata perché era davvero vasta. E in quell'ambiente non era presente solo il Razor Crest creato digitalmente, ma c'erano anche delle persone che camminavano nella realtà virtuale. C'erano scintille che cadevano, vapore che saliva e gru che si muovevano".

Bluff ha concluso dicendo che tutto ciò li ha spinti a voler andare ancora più avanti, e possiamo aspettarci qualcosa di notevole anche per i prossimi episodi, anche se l'importante è che ritorni il tenero pupazzo di Baby Yoda, creato senza l'uso di effetti speciali incredibili.

Intanto Mark Hamill ha commentato il ritorno di Boba Fett, mentre si fanno largo dei nuovi rumor sull'arrivo di Hera Syndulla in The Mandalorian 2.