The Mandalorian 2, spiegazione dell'incredibile easter egg sulla gamba d'argento di C3PO

The Mandalorian 2, spiegazione dell'incredibile easter egg sulla gamba d'argento di C3PO
di

Se c’è una cosa che abbiamo capito con The Mandalorian è che dobbiamo tenere sempre gli ben occhi aperti, gli easter egg si nascondono ovunque. E nel finale della seconda stagione ce n’è uno molto importante sulla gamba d'argento di C-3PO.

C-3PO è apparso praticamente in tutti i film di Star Wars, e sebbene sembri più o meno lo stesso in ogni film, a volte indossa una parte del corpo diversa perché è successo qualcosa a quella originale. In Star Wars: Una Nuova Speranza la gamba destra di C-3PO è d'argento, anche se non è mai stata fornita una spiegazione esatta per questo.

Anthony Daniels, che ha interpretato il droide nella trilogia, ha detto a Wired nel 2015 che la gamba d'argento di C-3PO doveva rappresentare il suo passato movimentato, che lo ha portato a perdere la sua gamba d'oro originale, che aveva nei prequel.

The Mandalorian ci ha regalato un easter egg che probabilmente non avete notato nel finale della seconda stagione in cui Din Djarin e i suoi compagni salgono a bordo dell'incrociatore imperiale di Moff Gideon per salvare Grogu aka Baby Yoda; mentre Mando si sta dirigendo verso la cella di Grogu, passa accanto a un droide protocollare RA-7 argentato con una gamba sinistra dorata, l'esatto opposto di C-3PO.

Tutto questo è troppo perfetto per essere un errore, soprattutto considerando quanto sono stati attenti in The Mandalorian nel fare riferimento alla trilogia originale.

L’easter egg di C-3PO è sorprendente sapendo che il droide utilizzato nella serie è un modello RA-7 apparsi per la prima volta in Una nuova speranza e sono stati identificati come droidi della Morte Nera. Il concept artist di Star Wars Ralph McQuarrie ha co-progettato i droidi RA-7, che avevano corpi simili ai modelli 3PO, erano identici nel design e nello scopo, ad eccezione dei droidi RA-7 con teste a forma di insetto. Quindi potrebbero facilmente scambiarsi le parti.

Mentre tutti eravamo concentrati su Mando, Baby Yoda e giustamente su Luke Skywalker, questo piccolo easter egg ci è passato davanti agli occhi e dimostra ancora una volta quanta attenzione e dedizione ci sia dietro la realizzazione di questa serie.

L'episodio finale di The Mandalorian contiene anche un riferimento a Una nuova speranza e il finale è diventato l'episodio più votato di sempre per il mondo di Star Wars, un successo davvero su tutti i fronti.

The Mandalorian 2, spiegazione dell'incredibile easter egg sulla gamba d'argento di C3PO