The Mandalorian meglio di Avengers e Stranger Things: è il franchise più amato in America

The Mandalorian meglio di Avengers e Stranger Things: è il franchise più amato in America
di

A partire da gennaio 2019, il National Research Group ha intervistato oltre 350.000 persone riguardo a circa 700 franchise di intrattenimento per scoprire quali di questi fosse considerato il più audace e stimolante dal pubblico americano.

La compagnia ha preso in considerazione le risposte al sondaggio per determinare quali franchise avessero la "maggiore probabilità di resistere alla prova del tempo e continuare ad evolversi e reinventarsi per rimanere rilevanti a livello globale". Insomma, una sorta di bollino di qualità a 360 gradi. Il risultato? The Mandalorian, la serie Disney+ ambientata nel mondo di Star Wars in circolazione da poco più di un anno, ha ottenuto il primo posto a discapito di icone come gli Avengers e Stranger Things.

La Casa di Topolino domina la lista con il 70% dei franchise presenti nella Top 20, anche e soprattutto grazie a personaggi del Marvel Cinematic Universe quali Black Panther, i Guardiani della Galassia, Iron Man, Black Widow e Spider-Man. Segue Netflix con tre voci nelle prime 10 posizioni: Stranger Things (di cui è attesa la quarta stagione), Ozark e The Witcher.

Di seguito potete trovare la classifica completa:

  1. The Mandalorian
  2. Avengers
  3. Stranger Things
  4. John Wick
  5. Black Panther
  6. Guardians of the Galaxy
  7. The Witcher
  8. Ozark
  9. Spider-Man: Un nuovo universo
  10. Black Widow
  11. Deadpool
  12. Thor
  13. Iron Man
  14. Mario Bros.
  15. Toy Story
  16. Doctor Strange
  17. Spider-Man
  18. Coco
  19. Il Re Leone
  20. Hamilton

A proposito dello show Disney+, è da poco emerso in rete il poster ufficiale di Ahsoka Tano in The Mandalorian 2.