The Mandalorian: Baby Yoda accusato di genocidio, ma LucasFilm non ci sta e ribatte

The Mandalorian: Baby Yoda accusato di genocidio, ma LucasFilm non ci sta e ribatte
di

Come è possibile notare anche dal nuovo Funko Pop di The Mandalorian, Baby Yoda ha sviluppato una certa ossessione per le uova di rana, cosa che ha divertito i più, lasciando però interdetti alcuni spettatori.

Se avete visto il Capitolo 10 della serie, allora sapete che le uova divorate dal Bambino appartengono in realtà ad un nuovo personaggio, soprannominato Lady Frog, la cui specie è in via d'estinzione. Mando si è offerto di dare un passaggio alla disperata madre, disposta a tutto pur di difendere le sue uova e portarle sul pianeta in cui dovranno essere fecondate.

Qualcuno ha fatto notare che, mangiando le uova di rana, Baby Yoda sta inavvertitamente decimando le possibilità di sopravvivenza di quella specie. Tra di loro c'è anche il produttore e regista Kevin Smith, che scherza sulla faccenda postando un meme in cui "cerco di spiegare a mio figlio che Baby Yoda che mangia quelle uova non è una cosa tenera, ma è genocidio".

Tra il serio e il faceto, la polemica è arrivata alle orecchie di LucasFilm, e lo storico direttore creativo Phil Szostak è arrivato in difesa della serie: "Per inciso, il Capitolo 10 di The Mandalorian spiega chiaramente che le uova di Lady Rana non sono state fecondate, così come le uova di gallina che molti di noi amano. Ma ovviamente i polli non sono esseri senzienti e il fatto che il Bambino mangi le uova intenzionalmente lo rende disgustoso, e ciò genera un effetto comico. I fan dell'horror sanno bene che le cose disgustose possono far ridere alcuni e far contorcere altri".

Insomma, niente paura, non ci sono delle piccole rane lì dentro. Resta il fatto che il piccolo abbia potenzialmente abbassato le chance di sopravvivenza di quella specie, ma ovviamente non possiamo fargliene una colpa, dato che è un bambino. Comunque sia è apparsa una teoria che proverebbe l'innocenza di Baby Yoda se venisse confermata.

The Mandalorian: Baby Yoda accusato di genocidio, ma LucasFilm non ci sta e ribatte