The Mandalorian, Christopher Lloyd celebra il suo ingresso nel franchise: "Grande Giove!"

The Mandalorian, Christopher Lloyd celebra il suo ingresso nel franchise: 'Grande Giove!'
di

La scorsa settimana nel sesto episodio della Stagione 3 di The Mandalorian abbiamo assistito a una quantità assurda di cameo prestigiosi nel franchise di Star Wars, tra cui quello di Christopher Lloyd, che per l'occasione ha interpretato un nostalgico separatista che finisce per avere un ruolo centrale nell'epsiodio. Ecco la reazione dell'attore.

"Grande Giove! Viaggiare nello spazio e nel tempo mi ha portato in una galassia lontana lontana!", ha scritto Lloyd sul suo profilo Twitter. "Grazie all'incredibile comunità di @themandalorian per il caloroso abbraccio. È stato un onore unirmi a questo iconico franchise e far parte della Forza".

Il casting di Lloyd in The Mandalorian era stato rivelato un anno fa grazie a un report ufficiale della produzione, ma i fan di Star Wars si erano decisamente dimenticati della notizia, dato che la sua comparsa nell'episodio ha chiaramente colto molti di sorpresa. Il ruolo della star di Ritorno al Futuro nella serie ha suscitato l'interesse dei fan più accaniti. Qui ha interpretato il Commissario Helgait, un personaggio che ha profondi legami con la trilogia prequel di Star Wars, in quanto ha usato la sua posizione per rendere malfunzionanti i droidi del pianeta (compresi i droidi da battaglia separatisti). Il suo personaggio ha persino rivelato di essere stato alleato del Conte Dooku nell'era pre-Impero.

Durante il fine settimana, alla Star Wars Celebration, sono arrivate le prime conferme su quali film del franchise sono in lavorazione. Uno dei tre film annunciati ufficialmente sarà diretto da Dave Filoni. L'autore, che ha lasciato il segno sul franchise con la serie animata Star Wars: The Clone Wars e con il suo lungometraggio, negli ultimi anni ha lavorato al fianco di Jon Favreau proprio su The Mandalorian e i suoi vari spin-off live-action (compresa l'attesa serie su Ahsoka). Il lungometraggio che lo vedrà alla regia sarà un film evento che farà da culmine per tutti gli show televisivi Star Wars su Disney+ ambientati nella stessa epoca di The Mandalorian.

Non è ancora chiaro, però, quando questo film arriverà nelle sale.