The Mandalorian, per Dave Filoni ideare una minaccia non è stato facile

The Mandalorian, per Dave Filoni ideare una minaccia non è stato facile
di

Per Dave Filoni il dover raccontare una storia ambientata dopo la trilogia originale, ma prima di quella sequel ha posto un problema: chi può essere la minaccia? La risposta era in realtà semplice, in The Mandalorian l'impero è il perdente.

L'ultima stagione di The Mandalorian ci porta a Coruscant, dove i resti dell'impero sono stati sgominati, anche se alcuni non hanno mai abbandonato i vecchi modi. Tuttavia ora questi devono operare nell'ombra, come quando Elia Kane recluta il dottor Pershing.

Se siete già in pari con lo show, ecco la nostra recensione del finale di The Mandalorian.

Questa idea di agire in segreto in passato è stata una caratteristica dei ribelli, sotto l'occhio vigile dell'impero galattico. Tuttavia ora, con la nuova repubblica al comando, la situazione si è ribaltata, ed è da qui che poi nascerà il Primo Ordine.

Parlando con Empire Magazine, Dave Filoni ha spiegato l'importanza di mantenere vivo quel conflitto tra le due parti.

"Quando penso a Star Wars mi chiedo: 'come posso far capire ai bambini chi sono i buoni ed i cattivi?' da bambino sapevo distinguerli, erano i ribelli contro l'impero. Ho pensato che qualcosa nell'universo espanso sarebbe stato di aiuto, ed ecco la nuova rebubblica contro l'impero Remnant".

Continua poi Filoni: "Abbiamo stabilito, a partire da The Mandalorian, che queste due fazioni esistono. In quest'ultima stagione abbiamo approfondito entrambi questi lati della galassia, stiamo ingrandendo ancora di più questo universo".

I piani di Dave Filoni per Star Wars nell'era della nuova repubblica culmineranno in un film. Se volete conoscere i piani futuri del regista non perdetevi il trailer di Ahsoka.

The Mandalorian, per Dave Filoni ideare una minaccia non è stato facile