The Mandalorian incontra le Hot Wheels: il bizzarro crossover si presenta in un video

di

Razor Crest, Star Destroyer di classe Venator e Millennium Falcon saranno pure degli ottimi mezzi per spostarsi nella galassia lontana lontana, ma sulla terra ferma niente batte le macchinine Hot Wheels a tema The Mandalorian.

Mentre Robert Rodriguez festeggia con Baby Yoda le vacanze di Natale, gli appassionati di modellini e dell'universo di Star Wars potrebbero aver trovato il corossover definitivo grazie a Mattel. L'azienda ha annunciato la nuova collaborazione con un video in stop motion nel quale vediamo le varie vetture in azione.

Il design si ispira agli stessi personaggi apparsi nella serie e in particolare rivediamo l'armatura indossata da Mando nella prima stagione nell'aerodinamico modellino a lui dedicato, mentre Baby Yoda ottiene un veicolo più piccolo, in linea con le sue dimensioni. È disponibile anche un'auto dedicata all'armatura blu di Cara Dune e un'altra più corazzata denominata Heavy Infantry Mandalorian.

I modellini avranno un prezzo inferiore ai quattro dollari e saranno disponibili dal 2021. Se la prima stagione della serie ha dovuto fare i conti con la scarsità del merchandise, anche per prevenire spoiler sulla presenza di Grogu, la seconda stagione è stata accompagnata da un'ampia offerta di peluche, action figures, set Lego e quant'altro.

Un piano che sicuramente proseguirà anche nei prossimi mesi e con le altre serie di Star Wars. Intanto i fan hanno celebrato il finale di stagione con un poster a tema The Mandalorian.

The Mandalorian incontra le Hot Wheels: il bizzarro crossover si presenta in un video