The Mandalorian, Mark Hamill chiede aiuto ai fan: "Votate quel cameo ai BAFTA!"

The Mandalorian, Mark Hamill chiede aiuto ai fan: 'Votate quel cameo ai BAFTA!'
di

A distanza ormai di mesi, il finale della seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian resta saldamente impresso nel cuore dei fan, che hanno assistito con entusiasmo alla salvifica entrata in scena di un eroe per un cameo davvero clamoroso. Quella scena è stata una sorpresa anche per Katee Sackhoff e per molti meriterebbe un premio.

L'occasione potrebbe arrivare grazie ai premi BAFTA, in programma a luglio, ed è stato proprio il protagonista del cameo a chiamare a raccolta i fan. Nel finale della stagione 2 di The Mandalorian, infatti, abbiamo visto Mark Hamill rimettere i panni di Luke Skywalker, opportunamente ringiovanito in computer grafica, e prendere in consegna Baby Yoda dalle mani di Din Djarin (Pedro Pascal).

La categoria TV Must-See Moment viene premiata ai BAFTA grazie al voto del pubblico, e l'apparizione di Luke Skywalker sembra il momento televisivo del 2020 favorito per la vittoria finale. La concorrenza, infatti, è composta da programmi amati e seguiti specificamente nel Regno Unito (Britain's Got Talent, Eastenders, Gogglebox e Nigella's Cook, Eat, Repeat), a differenza di uno show di portata globale come Star Wars: The Mandalorian.

Mentre si parla di Sebastian Stan nel ruolo di Luke Skywalker nel futuro del franchise, Mark Hamill ha scritto un tweet per invitare i fan a votare per lui. "Questa è l'unica categoria dei BAFTA scelta dal pubblico del Regno Unito" recita il post, visibile anche in calce alla notizia. "Sarebbe un onore se i fan scegliessero l'apparizione a sorpresa di Luke per prendere Grogu come un must-see. Se desiderate votare, andate su http://virginmedia.com/bafta e grazie per essere i migliori fan della Galassia!"