The Mandalorian: un primo sguardo dovrebbe arrivare ad aprile

The Mandalorian: un primo sguardo dovrebbe arrivare ad aprile
di

Secondo quanto riferito su Twitter dal Digital Editor di Variety Todd Spangler, la Disney mostrerà il suo servizio di streaming on demand Disney+ l'11 aprile.

Come riportato da Spangler nel suo post - che ovviamente potete trovare in calce all'articolo - insieme ad una preview del servizio di streaming la compagnia mostrerà anche un first look dei primi contenuti originali che saranno pubblicati al lancio della piattaforma.

La serie tv live-action di Star Wars, The Mandalorian, non viene citata in maniera esplicita, ma essendo il progetto più atteso (e il cui sviluppo è già ampiamente avviato) sarà presumibilmente fra i contenuti che verranno mostrati in anteprima. Tra l'altro, la data dell'11 aprile coincide con l'annuale Star Wars Celebration, quindi le probabilità che in quelle ore arrivi un primo trailer della serie creata e prodotta da Jon Favreau sono praticamente certe.

Secondo nuove indiscrezioni, The Mandalorian dovrebbe essere ambientata circa cinque anni dopo gli eventi narrati in Star Wars: Episodio VI - Il Ritorno dello Jedi. Inoltre sembra che gli episodi che comporranno questa prima stagione dello show saranno otto, della durata di 40-45 minuti ognuno.

Questo potrebbe essere il formato standard che la Disney deciderà di utilizzare per Disney+, compresa la serie tv prequel di Rogue One: A Star Wars Story, incentrata sul Cassian Andor di Diego Luna.

Quel che è stato confermato ufficialmente, comunque, è che The Mandalorian farà il suo debutto entro la fine del 2019. Nel cast troviamo Pedro Pascal (Game of Thrones, Narcos, Kingsman: Secret Service) nel ruolo del protagonista, Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi, Giancarlo Esposito e Werner Herzog. Nel corso della serie saranno esplorate le vicende di un pistolero solitario nell'orlo esterno della Galassia, lontano dalle autorità della Nuova Repubblica.

Tra i registi che dirigeranno alcuni episodi della prima stagione figurano Dave Filoni, Taika Waititi e Bryce Dallas Howard, figlia del regista di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard. Il budget stimato per la realizzazione dell’intera serie è di circa 100 milioni di dollari.