The Mandalorian: ecco quando uscirà il romanzo ispirato alla serie Disney

The Mandalorian: ecco quando uscirà il romanzo ispirato alla serie Disney
di

The Mandalorian sta convincendo: dopo il successo di pubblico la serie di Jon Favreau è riuscita ad aggiudicarsi ben 15 nominations agli Emmy Awards, e per chi non ne avesse abbastanza è in programma anche un adattamento letterario.

Purtroppo le notizie non sono eccellenti su questo fronte. Se i lavori sulle future stagioni di The Mandalorian procedono e ci consegneranno con tutta probabilità la seconda infornata di episodi già entro la fine del 2020, il romanzo è stato posticipato al 2021, come si può legger nel post ufficiale di Star Wars Books:

"Piccolo aggiornamento sulla programmazione, amici! Il romanzo della Del Rey di The Mandalorian è stato spostato alla fine del 2021. Non appena avremo una data stabilita, ve lo faremo sapere. Nel frattempo, usciranno presto dei romanzi incredibili che dovrebbero tenerci tutti occupati fino ad allora!".

L'universo editoriale dedicato a Star Wars non sembra aver intenzione di arrestare la propria espansione e, oltre agli ottimi romanzi che ci ha regalato il nuovo canone (tra cui L'apprendista del Lato Oscuro, la trilogia di Aftermath, Thrawn e Ahsoka), dovrebbero aggiungersi molti altri lavori ambientati nei diversi periodi storici della saga. Molte opere sono in attesa di pubblicazione, e tra queste il romanzo di Adam Christopher dedicato al mandaloriano si proporrà di ampliare quanto visto nella serie tv.

Per saperne di più vi rimandiamo alla lista di produzioni dedicate a The Mandalorian.