The Mandalorian, Temuera Morrison racconta il nuovo look di Boba Fett: "Merito del trucco"

The Mandalorian, Temuera Morrison racconta il nuovo look di Boba Fett: 'Merito del trucco'
di

Dopo la pubblicazione del Capitolo 14 di Star Wars: The Mandalorian, l'attenzione dei fan è già rivolta a venerdì 11 dicembre, quando sarà pubblicato il penultimo episodio della seconda stagione del live-action. La scorsa settimana abbiamo assistito a un gradito e atteso ritorno nella galassia lontana lontana.

Stiamo parlando del cacciatore di taglie mandaloriano Boba Fett, intepretato da Temuera Morrison, che nell'Episodio II della saga cinematografica, Star Wars: L'Attacco dei Cloni, aveva recitato nel ruolo di suo padre Jango Fett.

Il personaggio è molto cambiato rispetto a quello interpretato da Jeremy Bulloch in Il ritorno dello Jedi: il volto è sfregiato, la voce arrochita. Temuera Morrison ne ha parlato con StarWars.com, raccontando la sua esperienza sul set di The Mandalorian.

"Ho fatto molto affidamento sul trucco" ha spiegato. "Ho lavorato con il make-up artist Brian Sipe. Quando abbiamo deciso che avrei interpretato Boba Fett e abbiamo superato tutta l'eccitazione, era il momento di sederci e iniziare a fare il lavoro vero e proprio e la creazione, e guardare dove era stato e il suo passato. Quindi ho passato molto tempo seduto alla poltrona per il trucco, guardando cosa veniva applicato, e poi le cose hanno iniziato ad accadere in modo organico."

Neanche il timbro vocale è stato lasciato al caso: secondo Morrison, che ha parlato anche del futuro di Boba Fett, è anch'esso il risultato delle ferite riportate nella Fossa del Sarlacc.

In attesa del nuovo episodio di Star Wars: The Mandalorian, rimandiamo alla clamorosa ingenuità di Mando notata dal pubblico nella scorsa puntata.