The Many Saints of Newark: Ray Liotta nel cast del prequel de I Soprano!

The Many Saints of Newark: Ray Liotta nel cast del prequel de I Soprano!
di

Deadline riporta che Ray Liotta si è unito al cast di The Many Saints of Newark, la serie televisiva prequel dell'acclamata epopea gangster HBO I Soprano.

L'annuncio arriva a pochi giorni dall'ingresso nel cast di Michael Gandolfini, figlio dell'indimenticabile e compianto James Gandolfini, che nella serie originale interpretava il protagonista Tony Soprano: come precedentemente riportato, Michael interpreterà il giovane Tony, raccogliendo in questo modo l'eredità del genitore.

Non ci sono ancora informazioni circa il ruolo che è stato affidato a Liotta, ma l'attore con un comunicato ufficiale ha dichiarato: "Sono entusiasta di lavorare con David Chase e Alan Taylor su The Many Saints of Newark ... Il talento di David non ha rivali e la regia di Alan Taylor rende questo progetto ancora più emozionante. Li rispetto entrambi immensamente e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con New Line su questa serie speciale."

Liotta, celebre protagonista di Quei Bravi Ragazzi di Martin Scorsese, è solo l'ultimo dei tantissimi attori che sono comparsi sia nel film del 1990 sia nella serie tv di HBO, come Lorraine Bracco, Michael Imperioli e Frank Vincent. Del resto lo stesso David Chase, creatore de I Soprano, dichiarò più volte che la sua massima fonte di ispirazione fu proprio il capolavoro di Scorsese con Robert De Niro. Erano in molti quelli che si aspettavano un suo casting proprio in The Irishman, il nuovo film del regista di Taxi Driver prodotto da Netflix che arriverà entro la fine del 2019, ma a quanto pare le cose sono andate diversamente.

Ad oggi non sappiamo molto su The Many Saints of Newark (perfino questo titolo non è ancora ufficiale ma solo un titolo di lavorazione), ma è stato recentemente confermato che Vera Farmiga e Jon Bernthal si sono uniti al cast insieme ad Alessandro Nivola: sebbene i ruoli dei primi due siano sconosciuti, è stato confermato che Nivola interpreterà Dickie Moltisanti, zio di Tony e padre di Christopher Moltisanti.

The Many Saints of Newark sarà ambientato negli anni ’60, nel periodo in cui le sommosse erano in pieno fermento tra le strade di Newark e le comunità afroamericane ed italoamericane erano quasi sempre in lotta, al punto da far sì che la città fosse spesso al centro della cronaca nera per le feroci guerre tra gang rivali. È stato già annunciato che nel lungometraggio scritto da Chase e da Lawrence Konner (Superman IV, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie) sarà Johnny Soprano, padre di Tony, ad avere un ruolo fondamentale.

Nel cast anche Corey Stoll e Billy Magnussen.