The Midnight Club è su Netflix: 5 cose da sapere sulla nuova serie horror di Mike Flanagan

The Midnight Club è su Netflix: 5 cose da sapere sulla nuova serie horror di Mike Flanagan
di

Dopo aver ammirato il primo trailer di The Midnight Club è il momento di fare sul serio, dato che la nuova serie tv horror creata dall'acclamato autore Mike Flanagan debutta oggi 7 ottobre in esclusiva sulla piattaforma di streaming on demand Netflix.

Per prepararvi alla visione, abbiamo preparato per voi un elenco di 5 cose da sapere su The Midnight Club. Le trovate come sempre nell'elenco qui sotto:

  • La trama - La storia di The Midnight Club è ambientata nella magione di Brightcliffe Hospice, un casa di accoglienza per adolescenti malati terminali. La protagonista Elonka viene accolta dagli altri ragazzi che già pernottano da più o meno tempo nella struttura, e viene iniziata al 'club di mezzanotte', un rito in cui i ragazzi e le ragazze di Brightcliffe si riuniscono in biblioteca ogni notte a mezzanotte per raccontarsi a vicenda storie spaventose. Ogni episodi, oltre a sviluppare la trama principale, come fosse una sorta di portmanteau film includerà anche la messa in scena delle storie raccontate dai protagonisti, mentre il gruppo fa un patto e giura che chi tra loro morirà per primo dovrà tornare dall'oltretomba per contattare gli altri.
  • Una storia originale? - No, The Midnight Club non è una storia originale. La nuova serie Netflix è basata sull'omonimo romanzo di Christopher Pike, pubblicato per la prima volta nel 1994.
  • Il cast - La serie ha come protagonista l'icona dell'horror Heather Langenkamp (la serie di A Nightmare at Elm Street) nel ruolo dell'enigmatica dottoressa che gestisce l'ospizio. Insieme a lei ci sono Adia, Igby Rigney, Ruth Codd, William Chris Sumpter, Aya Furukawa, Annarah Shephard e Sauriyan Sapkota, che interpreteranno i protagonisti e membri del 'club di mezzanotte'. Inoltre, tornano anche alcuni volti noti delle serie tv di Mike Flanagan, col cast che includerà anche Zach Gilford, Iman Benson, Larsen Thompson, Matt Biedel, Crystal Balint, William B. Davis, così come Crystal Balint e Patricia Drake.
  • Chi è Mike Flanagan - Tra i principali autori di horror attivi attualmente, Mike Flanagan è noto per gli adattamenti di Stephen King Il gioco di Gerald, realizzato sempre per Netflix, e il sequel di Shining Doctor Sleep, con protagonista Ewan McGregor. In esclusiva per la piattaforma di streaming ha firmato anche le serie tv horror Hill House, Bly Manor e il suo capolavoro Midnight Mass, una più acclamata dell'altra. A differenza di questi tre progetti, però, in The Midnight Club Flanagan figura come creatore della serie, co-autore delle sceneggiature di tutti gli episodi e regista delle prime due puntate, con le altre affidate ad un team di registi composto da Michael Fimognari,Emmanuel Osei-Kuffour Jr., Axelle Carolyn, Viet Nguyen e Morgan Beggs.
  • Ci sarà una stagione 2? - Al momento della stesura di questo articolo né Netflix né Mike Flanagan si sono ancora pronunciati sul futuro di The Midnight Club, ma il finale a dir poco aperto dell'ultimo lascia intendere...qualcosa che preferiamo tenere segreto, al momento, perché si tratterebbe di spoiler.

The Midnight Club esce oggi su Netflix: quali sono le vostre aspettative? Ditecelo nei commenti.