The Mist: Adam Bernstein sarà il regista del pilot

di

Dopo l'annuncio della produzione ufficiale della serie nel corso del mese di aprile, il network televisivo statunitense Spike TV ha trovato il regista che si occuperà della direzione della prima puntata di The Mist. Si tratta di Adam Bernstein, che aveva già collaborato alla realizzazione di serie come Breaking Bad e Fargo.

L'adattamento dell'omonimo romanzo di Stephen King sarà per Bernstein un'esperienza nuova, dal momento che il regista, vincitore di un premio Emmy nel 2007 per 30 Rock, non ha mai collaborato a progetti che avessero a che fare con l'horror. Nel suo curriculum, infatti, troviamo Fargo, 30 Rock, Scrubs e collaborazioni con Better Call Saul, Breaking Bad, Californication, Shameless, Bored to Death, Oz, Homicide: Life on the Street e Entourage. Se il regista non ha maturato un'esperienza nel genere tanto caro a Stephen King, però, non si può certo dire che non sia versatile. Oltre ad aver partecipato a progetti molto diversi tra loro, infatti, Bernstein ha anche dimostrato le sue grandi capacità nello sviluppo di adattamenti, dote che sarà fondamentale per la regia del primo episodio di The Mist.
La serie, le cui riprese prenderanno avvio nel corso di quest'estate, farà il suo debutto sui piccoli schermi americani durante il 2017.