The Muppets: aggiunti tre nuovi episodi alla prima stagione

di

Buone notizie per i fan dei morbidi pupazzi più famosi della televisione. Nel corso della giornata di ieri, infatti, il colosso statunitense ABC ha preso la decisione di ampliare la prima stagione dello show con tre nuovi episodi aggiuntivi.

The Muppet, serie creata da Bill Prady e Bob Kushell sulla base dei personaggi ideati da Jim Henson, è stata prodotta dalla collaborazione degli ABC Studios con The Muppets Studio. Il ritorno sul piccolo schermo dei simpatici personaggi è iniziato lo scorso martedì 22 settembre e le prime puntate della serie hanno avuto una buona ricezione da parte della critica, anche se la connotazione e il tono più adulti dello show sono stati oggetto di controversie.

Per il suo primo episodio, intitolato Pig Girls Don't Cry, The Muppet ha totalizzato un raiting di 2,9 per la fascia di età che va dai 18 ai 49 anni arrivando a circa 11,69 milioni di telespettatori totali, secondo le stime dell'agenzia Nielsen "Live Plus". Nonostante il lieve calo degli ascolti registrato per le puntate seguenti, l'audience si è stabilizzato su un alto livello. Grazie a questi dati incoraggianti il network ABC ha ordinato tre episodi aggiuntivi per la prima stagione dello show, facendo così passare il numero totale delle puntate da tredici a sedici.

Il prossimo e sesto episodio della prima stagione di The Muppets si intitolerà The Ex-Factor e andrà in onda martedì 3 novembre alle ore 19,00. sul network ABC.