The Newsroom: Aaron Sorkin al lavoro sul reboot nell'era Trump?

The Newsroom: Aaron Sorkin al lavoro sul reboot nell'era Trump?
di

Aaron Sorkin sta vivendo un periodo lavorativo piuttosto intenso. Tra l'adattamento de Il buio oltre la siepe in scena a Broadway e la possibilità di realizzare un sequel di The Social Network, Sorkin starebbe progettando di lavorare al reboot di The Newsroom, serie cult del 2012, creata e trasmessa da HBO, ambientata nell'era di Donald Trump.

Il dramma politico The Newsroom, andato in onda dal 2012 al 2014, seguiva le vicende dell'anchorman Will McAvoy, interpretato da Jeff Daniels, e dallo staff del network Atlantic Cable News (ACN).
ll pensiero di un reboot dello show nell'epoca della presidenza Trump potrebbe essere troppo invitante per Aaron Sorkin, che grazie a The Newsroom è riuscito a mostrare tutto il suo talento, con una sceneggiatura incalzante e brillante, nei dialoghi così come nell'evoluzione della trama. Will McAvoy diventa una sorta di surrogato di Sorkin davanti alla macchina da presa e ogni episodio si è rivelato un gioiello capace di raccontare perfettamente la società odierna. Chi meglio di Aaron Sorkin e The Newsroom potrebbe raccontare una delle amministrazioni americane più discusse di sempre?
Nell'eventualità di un reboot dello show, Sorkin potrebbe richiamare interpreti che hanno partecipato attivamente alla serie come Emily Mortimer, John Gallagher Jr., Alison Pill, Dev Patel, Sam Waterston e Olivia Munn.
A rivelare uno scenario possibile di questo tipo è stata proprio Olivia Munn, interprete della giornalista Sloan Sabbith:"Io e Tom Sadoski stiamo lavorando molto e Aaron Sorkin lo sa, è contento e ovviamente è una sua creazione e mi sono divertita molto sul set. Sono successe talmente tante cose sui media da raccontare e di cui ora potremmo parlare. Sarebbe davvero interessante vedere cosa accadrebbe nel The Newsroom di oggi".
Il mix di finzione e fatti realmente accaduti ha dato grande successo allo show. Tornerà davvero sul piccolo schermo la redazione della ACN?