The OA: Hayao Miyazaki ha influenzato la serie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

The OA è stata pubblicata a sorpresa su Netflix lo scorso Dicembre. La serie, una sorta di visione sperimentale della fantascienza contemporanea, è ricca di misteri e atmosfere particolari. I creatori della serie hanno parlato dell’influenza della Principessa Mononoke.

Brit Marling e Zal Bagmanglij sono gli autori dietro a The OA, la misteriosa serie scifi pubblicata da Netflix a sorpresa nel corso di Dicembre 2016. Lo show racconta la storia di Prairie Johnson, interpretata dalla stessa Marling, una giovane scomparsa da sette anni e che ha misteriosamente riacquistato la vista.

La Marling ha recentemente rivelato al New York Times alcune opere che hanno profondamente influenzato il lavoro sul suo personaggio, tra cui il classico di Hayao Miyazaki, la Principessa Mononoke. Ecco cosa ha dichiarato l’attrice:

“I personaggi femminili di Miyazaki sono sempre stati molto profondi e ben sviluppati. San e Lady Eboshi rappresentano due donne molto forti, hanno una ferocia e una complessità che non si vede spesso sullo schermo. Sicuramente mi hanno influenzato, come la scrittrice brasiliana Clarice Lispector: il viaggio metafisico che attraversa la protagonista mi ha profondamente colpito”.

Vi è piaciuta The OA? Cosa ne pensate dell’influenza del classico di Miyazaki? Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!