The OA: nuova immagine della seconda stagione dalla sala montaggio

The OA: nuova immagine della seconda stagione dalla sala montaggio
di

Brit Marling, co-creatrice e interprete principale di The OA, ha diffuso in rete una nuova immagine che la ritrae impegnata in sala montaggio per l’attesa seconda stagione.

L’attrice ha utilizzato il proprio profilo Instagram per mostrare alcuni aggiornamenti sulla serie, che la vede impegnata quindi in cabina di montaggio. Ecco cosa ha scritto la Marling: “Per me essere impegnata al montaggio è la parte più complicata di questo lavoro. Quando scriviamo o recitiamo l’unico limite reale è la propria immaginazione. Quando stai facendo il montaggio devi raccontare la miglior storia possibile con quello che hai avuto il tempo di filmare più che con quello che potevi creare. Alcuni giorni al lavoro su The OA - Part II sono stati sublimi – puoi dare una nuova struttura a una scena all’inizio e la storia prende vita oppure un montatore ti mostra un montaggio di una scena che sulla pagina non ha mai funzionato bene e sullo schermo canta. Altri giorni è davvero difficile – affronti i tuoi difetti e devi andare avanti, infatti devi essere ispirata proprio da quei problemi e trovare qualcosa di nuovo e più autentico rispetto a quello che si era pensato all’inizio. Grazie al cielo abbiamo dei fantastici montatori, alleati e guide – una delle quali è la nostra produttrice alla Plan B, Sarah Esberg. Siamo ancora all’inizio, ma posso dire una cosa: qualcosa di completamente originale sta venendo a galla e sembra sensazionale, che per me è un buon segno”.

Quel che sappiamo finora della seconda stagione dello show è che il primo episodio della seconda stagione si intitolerà Angel of Death e sarà composta ancora da otto episodi. Le riprese sono terminate alla fine dello scorso autunno.

Co-creata dal regista Zal Batmanglij (The East, Sound of My Voice), The OA è una serie sviluppata con i testa dei movimenti di danza. La narrativa, la regia, la fotografia ed il montaggio sono pensati partendo da questo concetto.